Anche tu nel deserto del Sahara?

Sarvanga Abhyanga: benessere a 360°
30 Luglio 2018
Viva l’uva! La mia risposta alle vostre domande sull’ampeloterapia
27 Settembre 2018

 Non vuoi più ritrovarti spellata dopo 3 giorni dall’ultima esposizione al sole?

LO SAI CHE L’ANTICAMERA DI RUGHE E SMAGLIATURE E’ LA PELLE SECCA? SE NON CORRI SUBITO AL RIPARO SARA’ INEVITABILE….

Oggi mi ha scritto una mia nuova cliente che era venuta da me con un viso estremamente secco. Ora, avendo risolto il suo problema, vorrebbe un buon consiglio anche per il corpo.

“Ciao Mihaela! Puoi aiutarmi per questo mio problema che inizia a infastidirmi molto? ho la pelle delle gambe troppo secca, eppure non uso detergenti aggressivi ma sempre saponi e bagnoschiuma neutri, ho provato a mettere della crema idratante ma il problema passa solo per qualche ora e poi ritorna, ci sono giorni in cui ho la pelle tutta desquamata e screpolata. Sembro un serpente o una vecchietta! Con il caldo e l’acqua salata del mare, peggiorerò la situazione. Per favore hai qualche buon consiglio? Grazie…”

Immagina di dare la cera al pavimento di casa tua, non ti sogneresti mai di farlo senza prima averlo pulito, vero?” Da quel giorno la metafora pavimento/pelle è stata il modo in cui abbiamo fatto comprendere a decine di persone quando e perché le creme non funzionano. Ecco quindi alcuni motivi per cui le creme non funzionano:

METTI LA CERA SUL PAVIMENTO SPORCO!

Puoi avere acquistato la migliore cera in commercio, puoi eseguire esattamente le istruzioni di utilizzo del prodotto, puoi ripetere più volte il trattamento, ma se non hai prima pulito il pavimento a fondo il risultato sarà sempre pessimo…. LA CERA NON FUNZIONA… quindi:

PULISCI PRIMA IL PAVIMENTO – LAVA IL PAVIMENTO CON L’ACQUA

L’acqua è un importantissimo elemento naturale, puoi utilizzarla in molti modi, ma non per lavare. Se non unisci un detersivo all’acqua non riuscirai mai a pulire il pavimento, certamente ti sembrerà più pulito di prima, ma non è così. Fai una prova lavando il tuo pavimento solo con acqua e poi con un panno bianco e un detergente apposito lava solo un piccolo pezzetto… ora guarda se il panno è sempre bianco. Risposta esatta, quindi… L’ACQUA NON PULISCE!

USI LO STESSO DETERSIVO PER OGNI TIPO DI PAVIMENTO!

Lo so, su questo punto potresti controbattere dicendo che tu non fai così, che usi il detersivo specifico per le piastrelle in ceramica, poi quando passi a pulire il parquet usi lo straccio in microfibra che non danneggia e, infine, per i vetri usi quel detergente miracoloso che non lascia aloni, oppure quel panno AZZURRO che costa un occhio della testa, che vendono nelle riunioni le tue amiche e che non necessita di detersivo, così non inquini!

Quando si tratta del pavimento non badi a spese e scegli il detergente migliore, altrimenti sai perfettamente che non otterrai un buon risultato…quindi…. OGNI SUPERFICIE NECESSITA DEL PROPRIO DETERGENTE!

TOGLI LE MACCHIE CON LA PAGLIETTA IN ACCIAIO!

Ti prego dimmi che non l’hai mai fatto…. è solo un modo per dirti che le macchie sul pavimento, a seconda del tipo, non hanno bisogno di trattamenti aggressivi per essere eliminate e se ci provi con la paglietta sul parquet rovini irrimediabilmente il pavimento e ti costerà un rene rimetterlo a posto (con la pelle non basta pagare…a volte non puoi più fare nulla e ti devi tenere il danno, quindi.. LE MACCHIE SI TOLGONO CON DELICATEZZA!

PULISCI IL PAVIMENTO SOLO QUANDO VEDI LO SPORCO!

Quando torni dalle vacanze il tuo pavimento non è stato calpestato da nessuno, eppure se lo lavi ti accorgi che la polvere si è depositata comunque. A prima vista sembra perfetto, ma se usi lo straccio bianco del punto 1 sai già che cosa accadrà… quindi… LA POLVERE SI DEPOSITA CONTINUAMENTE ANCHE SE TU NON LA VEDI!

Ora sostituisci il pavimento con la pelle e la cera con la crema e inizierai a capire perché le creme non funzionano… e ricorda anche che il pavimento lo puoi sostituire… ma la pelle no!

(Ogni volta che penso a questa metafora mi chiedo perché alcune donne per un pavimento sono disposte a sbattersi tanto senza badare a spese e per la loro pelle dicono di essere pigre e di non averne voglia).

Altro motivo per cui le creme non funzionano è perché le metti sul ripiano del bagno invece che sulla pelle!!! USALE, CON CONTINUITA’, dopo poco, guardando la tua pelle allo specchio, ti passerà la pigrizia!

Lascia un commento