fbpx

Specializzazioni

La nostra specializzazione è l’attività estetica antiage su pelli sensibili tendenti alla fragilità capillare, per la quale ci siamo preparati adeguatamente approfondendo tutte le conoscenze necessarie per garantire i massimi risultati estetici.


Ogni nostro approccio con il cliente è totalmente personalizzato ed è seguito nel tempo con analisi estetiche (AEG) periodiche (almeno tre volte all’anno) che indicheranno le eventuali variazioni riguardanti i trattamenti di mantenimento dell’equilibrio cutaneo raggiunto.

AEG (Analisi Estetica Globale)

Come è noto, la pelle può essere secca, sia per mancanza di grassi (stato alipidico), sia per mancanza di acqua (disidratazione), sia per associazione dei due fenomeni. Le rughe sono la testimonianza di una pelle arida, disidratata e mancante di elasticità per causa della riduzione del collagene e dell’elastina, di acido ialuronico e di altre sostanze vitali, oltre che di sebo. Sappiamo che non è possibile contrastare l’invecchiamento cutaneo che dipende inesorabilmente dal passare del tempo, tuttavia, a causa di molteplici fattori, quali soprattutto le radiazioni solari e artificiali, lo smog, lo stress e l’alimentazione poco equilibrata, molte persone subiscono un’accelerazione (invecchiamento cutaneo precoce) che porta a un cedimento più evidente della struttura cutanea.

I protocolli di trattamento di cui ci si avvale in Sintonia, intervengono con grande efficacia sull’inestetismo esteriore perché vengono personalizzati in funzione delle cause che stanno generando il fenomeno. Iniziamo sempre con una AEG (Analisi Estetica Globale) per valutare approfonditamente lo stato estetico del cliente e per determinare con precisione la tipologia dei trattamenti da eseguire, nonché la forza delle sostanze cosmetiche impiegate nella fase intensiva. Totale personalizzazione, dunque, che consentirà di ottenere i massimi risultati raggiungibili.

I nostri protocolli, soprattutto quando la tematica concerne le pelli secche e sensibili, è sempre composta da due momenti, da seguire in Istituto e a casa: una prima fase intensiva composta da profonda pulizia del viso e del decolletè, da azioni riequilibranti il film idrolipidico e da specifici trattamenti tesi a riportare il manto cutaneo al suo splendore; una seconda fase necessaria a fissare permanentemente il risultato e a mantenerlo nel tempo.

Importante sapere che in Sintonia non promettiamo mai risultati, anche soltanto incerti. Subito dopo aver effettuato l’AEG (Analisi Estetica Globale) forniamo al cliente tutte le informazioni utili a decidere se iniziare il percorso.


Rimodellamento del corpo

In Sintonia iniziamo sempre con l’AEG (Analisi Estetica Globale) a noi necessaria per poter valutare con attenzione le problematiche estetiche e poter quindi interpretare la strategia personalizzata scegliendo i più efficaci protocolli di trattamento. Inestetismi quali la cellulite, il rilassamento, il sovrappeso, così come quelli localizzati quali il giro vita e l’addome, richiedono metodologie manuali, cosmetologiche e meccaniche molto mirate per agire sul tessuto connettivo. Gli obiettivi della nostra azione saranno sempre quelli di stimolare in profondità per rieducare il tessuto, riattivando la produzione di collagene ed elastina e rimettere in moto i sistemi circolatorio e metabolico.


Podocuria

Ipercheratosi, talloni inspessiti e screpolati, trattamenti specifici per favorire la circolazione, unghie incarnite, problemi estetici vari, in Sintonia diamo molta importanza alla cura del piede. Il migliore servizio di podocuria, in Sintonia si effettua con una speciale metodologia che si completa con massaggio osteoarticolare correttivo.


Epilazione

In Sintonia , valutiamo prima di tutto la tipologia cutanea e, in particolare, il suo grado di sensibilità. A seguito dell’analisi estetica scegliamo la metodologia più idonea con cui eseguire l’atto epilatorio, senza il rischio di provocare effetti collaterali alle parti trattate. Impieghiamo ingredienti a temperatura corporea, perfettamente indicati anche per il volto e l’inguine. Per i soggetti con problemi vascolari, dunque con pelli sensibili e delicate, tendenti a fragilità capillare, consigliamo sempre trattamenti preventivi tesi a lenire e decongestionare le parti da trattare.


⇒ ANALIZZIAMO la cute con l’ausilio di uno speciale microscopio e della “lampada di Wood”;
⇒ VALUTIAMO il percorso estetico che dovremo poi seguire per riportare in equilibrio tutti i fattori cutanei;
⇒ AGIAMO iniziando con sedute di trattamento intensivo in cabina e con speciali prodotti da impiegare a casa per tutto il periodo di questa fase;
⇒ MANTENIAMO i risultati acquisiti con una seconda fase di trattamenti idonei al mantenimento del tuo nuovo stato cutaneo.