L’istituto


Sintonia, l'estetica e il benessere.

Sintonia è il Centro dove opera Mihaela Manea. Discreto come la sua titolare, accogliente e sempre perfettamente igienizzato. Qui puoi vivere momenti di relax mentre effettui i trattamenti di cui hai necessità. Ciò che contraddistingue Sintonia è certamente dovuto alla particolare preparazione di Mihaela Manea, la quale sfrutta la sua conoscenza ingegneristica delle scienze biologiche per formulare protocolli di trattamento fortemente personalizzati e attivi. Anche gli aspetti logistici sono importanti per chi frequenta Sintonia: facilità di parcheggio, appuntamenti sempre puntuali, riservatezza massima durante i trattamenti

La Carta Trasparenza di Sintonia

Ritenendo che sia un sacro diritto di ogni utente ricevere tutte le informazioni che certificano i nostri sistemi lavorativi: di privacy, di servizio, di igiene, ecc., mettiamo subito a sua disposizione la “Carta Trasparenza di Sintonia” che certifica dunque per iscritto il nostro impegno nei suoi confronti.


Mihaela Manea

Un lungo percorso, quello di Mihaela Manea, che passa dalla maturità scientifica alla laurea in ingegneria biochimica, fino al triennio di estetica specialistica e agli approfondimenti con particolare riferimento alla sensibilità cutanea, conseguenza di invecchiamento precoce. Nel 2010 Mihaela, apre il suo Centro a Pramaggiore, dove risiede, iniziando un percorso pratico importante, ma continuando ad approfondire le tematiche della scienza estetica e cosmetologica, nonché di tutte le attività legate al benessere psico-fisico. Non ancora paga della sua conoscenza professionale, conscia del crescente interesse per le discipline olistiche e “total green”, nel 2013 Mihaela inizia il triennio di Naturopatia, superando brillantemente tutti gli esami, fra cui “reflessologia plantare”, iridologia, floriterapia, alimentazione ortomolecolare e altre metodologie legate alla naturopatia. Pur garantendo alla propria clientela tutti i servizi tradizionali di estetica del viso e del corpo, Mihaela sviluppa tutto il suo valore nel campo dell’antiaging su pelli secche e sensibili tendenti alla fragilità capillare. A seguito dei suoi recenti studi sui radicali liberi e sul ruolo che esercitano sull’invecchiamento cutaneo, Mihaela, unica nel territorio, proprio nel 2016 ha ottenuto lo status di “Eccellenza Certificata”, riconosciuto da EBAF (Alta Formazione Estetica e Benessere), una delle più prestigiose organizzazioni del settore estetico-professionale. Ai suoi studi Mihaela aggiunge anche il lungo percorso in “Estetica Olistica Ayurvedica Maharishi” che la porta ad acquisire, unica in tutto il suo territorio, l’ambito riconoscimento EAC (Estetica Ayurvedica Certificata). La preparazione professionale di Mihaela si completa anche con stage e master in massaggio thai, mass hawaiano, cupping-massage, coppettazione.


La filosofia di Estetica Sintonia

Mihaela, conscia che ciò che l’utenza chiede, cioè protocolli di trattamento che non riguardino soltanto la bellezza cutanea ma anche l’attività antistress, e prodotti “total green”, efficaci e sicuri ma privi di qualsiasi sostanza aliena alla pelle, inizia un lungo percorso di formazione e aggiornamento teso ad acquisire le tecniche olistiche ayurvediche Maharishi. Aiutata anche dal suo status di Naturopata Mihaela è oggi il punto di riferimento dell’estetica olistica ayurvedica Maharishi in tutto il territorio. Oggi, chi frequenta Estetica Sintonia, può avvalersi di esperienze significative che consentono di ottenere risultati più che eccellenti, particolarmente idonei per contrastare l’invecchiamento cutaneo, anche su pelli molto difficili da trattare, come per esempio pelli delicate tendenti alla fragilità capillare. In pratica, Mihaela è riuscita a coniugare due elementi che rendono davvero unica la sua offerta: una estetica “ingegneristica” che porta a un elevato livello di specializzazione particolarmente rivolto agli inestetismi del viso, con l’attività olistica ayurvedica ufficiale (Maharishi) tesa a donare anche momenti di relax e piacere. Insomma, due trattamenti in uno!


Sicurezza e igiene

Sintonia è un Centro di “IGIENE GARANTITA” degli ambienti, della persona e degli strumenti impiegati. I rischi di infezione sono molteplici, ma soltanto se non si rispettano le norme, peraltro anche previste in materia legislativa. Statisticamente più del 3% della popolazione italiana è portatrice di epatite C, questo impone un sistema di sterilizzazione sicuro e certificato in grado di mettere al riparo dalle infezioni tutti i soggetti che entrano nel nostro istituto. Il nuovo testo unico sulla sicurezza sul lavoro (D.lgs 81-2008) impone severe misure di prevenzione contro ogni rischio relativo alla sicurezza, in particolare obbliga tutti gli operatori (quindi anche gli istituti di estetica) a redigere un documento sulla valutazione dei rischi che deve contenere:
a) una relazione sulla valutazione di tutti i rischi per la sicurezza e la salute durante l’attività’ lavorativa, nella quale siano specificati i criteri adottati per la valutazione stessa;
b) l’indicazione delle misure di prevenzione e di protezione attuate e dei dispositivi di protezione individuali adottati.
c) il programma delle misure ritenute opportune per garantire il miglioramento nel tempo dei livelli di sicurezza.
La legge impone anche di rispettare il PRINCIPIO DI FATTIBILITA’ TECNOLOGICA “Le misure di prevenzione e protezione devono essere periodicamente aggiornate allo stato della scienza e della tecnica più evolute”. Ciò significa che per sterilizzare è obbligatorio dotarsi dell’apparecchiatura tecnologicamente e scientificamente più avanzata, cioè l’autoclave di “Classe Europea”.