Estetica Scientifica

PARIVANA fino al 30 Settembre…
15 Luglio 2017
Riequilibrio Psico-Fisico Parivana anche dopo l’estate
1 Settembre 2017

LA BASE

estetica scientificaOramai da molti anni ho direzionato le conoscenze acquisite a seguito della mia laurea in ingegneria biochimica verso l’estetica dell’individuo e della tutela del benessere generale sfruttando i principi tratti dalle scienze di base (fisica, chimica) e applicandoli alla biologia insita in tutti noi. Ho dunque aggiunto gli studi di estetica professionale al mio percorso, necessari per poter accedere al ruolo di estetista ed esercitare legalmente tale professione.

Da lì ho capito che per poter garantire alla mia clientela qualcosa di unico dovevo aggiungere ancora altri elementi: la capacità di sfruttare il grande potere del mondo vegetale e delle discipline olistiche, che hanno certamente il loro principale rappresentante nell’ayurveda, soprattutto in quella ufficiale portata in occidente da Maharishi già negli anni 60.

Pur con un triennio di sacrifici, ma anche con grande interesse e piacere, ho acquisito il diploma di naturopata e il Brevetto EAC (Estetica Ayurvedica Certificata) rilasciatomi da Accademia Vedica Maharishi e da Vedica Cosmetics, interprete ufficiale dell’estetica olistica ayurvedica Maharishi in Italia.

IL METODO

Sono convinta che non ci può essere risultato estetico eccellente se il servizio non riesce ad associare i protocolli di trattamento ad altri due aspetti: le metodologie naturali (sostanze “biometiche”, cioè che il tessuto cutaneo riconosce e accetta come sue) e le metodologie tese al relax psicofisico della persona (possiamo infatti considerare lo stress come la peggiore epidemia del secolo).

Ora mi sento pronta a offrire alla clientela di Estetica Sintonia percorsi perfettamente personalizzati che tengano conto di tutti gli aspetti utili all’equilibrio o al riequilibrio generale di chi si affida ai miei servizi. Si inizia sempre con una approfondita analisi (microscopio biologico, wood system, “dosha test”, impedenziometria), necessaria per evidenziare le problematiche estetico-cutanee alla radice; in accordo con l’utente effettuerò trattamenti di preparazione a quelli intensivi, per poi proseguire periodicamente con altri di mantenimento. Tutti i prodotti impiegati escludono ovviamente parabeni, petrolati e altre sostanze che considero a lungo andare dannose, mentre sfruttano appieno principi attivi di totale purezza (vedi schede chimiche e chimico-fisiche certificate). Le metodologie olistiche ayurvediche Maharishi di Vedica Cosmetics, associate a oleazioni altamente efficaci e rilassanti trasformeranno ogni seduta di lavoro in un “momento magico”.

Lascia un commento